1) I conti sono soltanto esteri o anche italiani?
I conti che suggeriamo ai nostri clienti sono prevalentemente esteri, in virtù del fatto che rispetto a quelli italiani sono più flessibili e garantiscono una più ampia e fruibile operatività.

2) Si tratta di un servizio sicuro e legale?
Si tratta di un servizio assolutamente sicuro e legale. Sono tutti istituti con regolare certificazione e facenti parte dei principali circuiti finanziari continentali ed intercontinentali.

3) Quali sono le tempistiche di apertura e operatività del conto?
Il conto viene aperto in pochissimi minuti e sarà già operativo nel giro di un paio di giorni lavorativi.

4) Cosa è richiesto per aprire i conti?
Per aprire un conto privato è richiesta documentazione in copia formato digitale di: documento d'identità a colori e certificato di residenza (o in alternativa utenze domestiche o estratti conto intestati all'amministratore).
Per aprire un conto aziendale in aggiunta a questi è richiesta copia in formato digitale della visura camerale.

5) È possibile far accreditare stipendi sui conti?
È assolutamente possibile far accreditare stipendi sui conti, in tempi anche più rapidi del solito e senza condizioni.

6) È possibile versare assegni o contanti?
Trattandosi di istituti smart che operano prettamente online, garantiscono una serie di benefici atti ad assicurare un'operatività ampia e flessibile consentita dai canali telematici.
Versamenti di assegni, quindi, non sono possibili. Per caricare il conto in contanti è invece possibile trasferire in tempo reale soldi da una qualsiasi carta ricaricabile già in possesso dell'utente o, alternativemente, attraverso classico bonifico.

7) È possibile ottenere carte di credito/debito?
Gli istituti forniscono carte con le quali poter effettuare prelievi e pagamenti con alti limiti. Gli istituti non forniscono fidi o prestiti, per cui non sono concesse carte di credito.

8) Che limiti ci sono per quanto riguarda le transazioni?
Le transazioni con i nostri servizi sono rapide, tracciabili e sicure, di importi fino ad 1.200.000 € al giorno.


9) Che limiti ci sono per quanto riguarda pagamenti e prelievi?
Per pagamenti e prelievi i limiti arrivano complessivamente fino a a 5.000 euro al giorno.


10) Il conto è pignorabile?
Il conto non è pignorabile. È questo uno dei punti di forza dei servizi verso cui indirizziamo i nostri clienti. Questo è garantito anche dalla possibilità, periodica, di rigenerare l'IBAN dedicato assegnato.

11) Sono protestato, iscritto alle liste CRIF, CRAI o facente parte a qualsiasi altra categoria di soggetti limitati da istituti di credito. Posso aprire il conto?
Con la sola documentazione richiesta può aprire senza problemi il suo conto, anche al netto della sua condizione.

12) Ho già un conto estero ed ho avuto dei problemi. È lo stesso?
Qual è stata la natura del suo problema? Può lasciare un recapito telefonico per essere ricontattato da un consulente senior che saprà spiegarle come non incorrere nuovamente in questi intoppi.

13) Di quali circuiti sono le carte fornite?
Le carte sono Visa/Mastercard.

14) Le carte hanno numeri in rilievo?
Sì, le carte hanno numeri in rilievo.

15) Come effettuare l'ordine?
Consigliamo, prima di effettuare l'ordine sul sito, di consultare via mail o telefonicamente l'assistenza gratuita del nostro team di consulenti che saprà indicare se ed in che modo le soluzioni proposte possano fare al caso delle specifiche esigenze.

16) Quali sono i tempi di attivazione?
In caso di conto privato i tempi di attivazione, talvolta, sono immediati. Per le soluzioni Business i tempi di attesa media sono di 2/3 giorni lavorativi.

17) Che differenza c'è tra una nazionalità ed un'altra?
A meno che non vi siano preferenze dettate da particolari condizioni con fornitori nel caso dei conti aziendali, le uniche differenze riguardano diversi limiti di prelievo, il numero di carte concesse o i limiti di giacenza.
Per saperne di più può contattarci in orari d'ufficio o lasciarci un recapito telefonico per entrare senza impegno in contatto con un consulente.

Per ulteriori informazioni può contattarci utilizzando la chat in basso a destra del nostro sito.